mercoledì 21 novembre 2007

CREMA DI FAGIOLI CON GAMBERONI

Venti minuti è il tempo che vi occorre per preparare questo facilissimo ed elegante primo.
Servitelo da solo o accompagnato da una fetta di pane abbrustolito, farete la felicità anche di un'ospite inatteso.

Dosi per quattro:
  • 300 g di fagioli cannellini da lessare (o 3 scatole)

  • 20 code di gamberoni

  • concentrato di pomodoro

  • aglio

  • salvia

  • rosmarino

  • brodo vegetale
  • olio d' oliva

Preparate un trito di salvia e rosmarino e fatelo soffriggere con olio e aglio. Unite i fagioli sgocciolati, insaporiteli con il brodo (3/4 di litro) e il concentrato di pomodoro, cuocete per 5' e frullate il tutto.Scaldate due cucchiai di olio con uno spicchio di aglio e fatevi saltare le code di gambero.Distribuite la crema di fagioli nei piatti fondi, guarnitela con i gamberoni sgusciati e un filo di olio.

(tratto da: cucicna italiana)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

questa è buonissima!!sarà che non ho ancora fatto colazione ma ho già l'acquolina in bocca!!
eva

Sara ha detto...

Eva sei carinissima, visto che l'acquolina c'è non hai che da provarla. Fammi sapere se ti è piaciuta. A presto.

Gloricetta ha detto...

Eccomi qui! Come promesso vengo a fari una visitina. Belle ricette, come piacciono a me...con quel sapore di casa e di commensali amici. Questo blog usa il mio stesso template...non potrà che essere un successo! In bocca al lupo per questa nuova avventura! A presto, Glò.

Gabriella ha detto...

Ciao Sara,
Domenica scorsa avevo a cena due ospito e come primo ho fatto questa crema.....
Il successo è stato strepitoso!!! una lamentela sola hanno fatto: è finita troppo presto!!!
Grazie mille per la bella figura che mi hai fatto fare. Continua così!!
Gabri

Sara ha detto...

Grazie Gabry,sono contenta che ti sia piaciuta. Ho fatto le modifiche che mi hai consigliato, effettivamente così è più chiara la lista degli ingredienti; grazie ancora e alla prossima ricetta.