venerdì 13 giugno 2008

PORCINI FRITTI

Chi ama andare per funghi lo sa, prima o poi capita sempre di imbattersi in qualche porcino dall'aspetto allettante ma dalla consistenza leggermente spugnosa. In questi casi sarà dunque necessario impedire che questa spugnosità costituisca un problema; ed è proprio per soddisfare questa esigenza che mia suocera prepara questi porcini fritti mediante una leggera infarinatura e una veloce cottura nell'olio d'oliva bollente.
Il risultanto è così sfizioso e invitante che vi consiglio di preparali a prescindere dalla eventuale spugnosità dei porcini; serviti caldi con un pizzico di sale faranno la felicità dei vostri ospiti.

Un'idea in più è quella di presentare questi funghi come antipasto avvolti in piccoli cartocci monoporzione. Al piacere del palato si aggiungerà così il gusto della sorpresa.

11 commenti:

Sara ha detto...

Uhhh adoro i funghi!! fritti mai mangiati!! li devo assolutamente fare!!!!! complimenti per l'idea!! un bacione Saretta!!buon fine settimana!! :-*

Marcello Valentino ha detto...

Eccezionali... purtroppo non è facilissimo recapitare quelli freschi in giro.
Complimenti per il tuo blog.
A presto

Maddea ha detto...

Ciao cara, c'è un premio che ti aspetta!
Un bacio e buon fine settimana!

Gunther K.Fuchs ha detto...

il miglio modo per farli, tua suocera ha ragione

panettona ha detto...

ma lo sai che non ho mai mangiato i porcini fatti in questo modo???!!
grazie di essere passata e delle belle parole, le ho apprezzate devvro perchè dette con sincerità!!!

ps
quando passi da queste parti????
un bacio!

Val ha detto...

Ottima ricetta, adoro i funghi porcini! Buona domenica!

Aelys ha detto...

I porcini, che nostalgia! Qui è quasi impossibile trovarli, al loro posto vendono dei funghi marroncini dal sapore piuttosto generico che non mi ispirano per niente...

camalyca-la mucca pazza ha detto...

Buonissimi! Se non facesse cos' caldo incomincerei a friggere subito, invece così mi sento di friggere. Ih!Ih!Ih!
Dai passamene uno :p

http://camalyca.blogspot.com/

emilia ha detto...

Stasera e' la serata dei funghi...mannaggia che voglia !!! Ciao :)

Cannelle ha detto...

Ciao Sara, un salutino e un bacione:-)

sciopina ha detto...

Ciao complimenti per il tuo blog.Anch'io sono campana, trasferitami a Cremona per amore..
La frase di Dostoevskji che hai scelto mi e' piaciuta tantissimo...e' una delle mie preferite e inoltre adoro tutta la letteratura russa.
verro' a visitarti spesso..
sciopina