venerdì 8 agosto 2008

MUFFIN yogurt e cioccolato di Donna Hay

L'impasto dei muffin deve essere lavorato il meno possibile, giusto il tempo necessario per amalgamare gli ingredienti, lasciando che il composto mantenga un aspetto grumoso; venti minuti di forno sono di regola sufficienti a garantire il giusto grado di cottura ma nel dubbio non aprite mai lo sportello durante la fase di lievitazione (in genere i primi 10 minuti), attendete dunque che questa sia ultimata; l'inconveniente ricorrente di rapida perdita di sofficità può essere ovviato conservando i muffin in recipienti di vetro ermeticamente chiusi o in bustine di plastica, potrete così gustarli per più giorni.

That's all folk.
  • 2 cup di farina

  • 1+1/2 cup di zucchero ( nella ricetta originale 1 cup)

  • 2 uova

  • 2 vasetti di yogurt bianco

  • 60 ml di olio
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci

  • gocce di cioccolata

Unite la farina e il lievito e setacciate, aggiungere lo zucchero. In una ciotola amalgamate le uova, lo yogurt e l'olio. Versate il composto sulla farina e mischiate aggiungento le gocce di cioccolata. Forno a 180° per 20' circa.


(tratto da : ape maia )

1 commento:

mimma ha detto...

ciaoooo!!! ottima questa ricetta!! ho fatto un giretto nel tuo bellissimo blog!!! ottime ricette, ben presentate e puntuali nella descrizione!!!
ti va di partecipare a mio primo contest??? ci sono magnifici premi dell'ECCELLENZA SICILIANA!!!! non mancare!!!! prendi tutte le ricette che vuoi dal tuo magnifico archivio , consone al tema del contest e non c'è bisogno di ripubblicarle!!!! ti aspetto con le tue preparazioni. Aiutami a diffondere questo contest , condividilo per poter fare , alla fine, un PDF con tanti suggerimenti buoni e salutari per chi lavora tutto il giorno e deve consumare almeno un pasto fuori casa.
http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html
ti aspetto con vero piacere
mimma morana