martedì 16 dicembre 2008

confettura di mele, uvetta, pinoli e cannella


  • 1 kgdi mele (sbucciate e tagliate a tocchetti)
  • 100g di uvetta
  • 50g di pinoli
  • 1 bastoncino di cannella
  • 400g zucchero
  • il succo di 1 limone

In una pentola capiente mescolare le mele, il succo del limone, lo zucchero, l’uvetta (lavata ed asciugata) i pinoli. A fuoco basso portare a bollore ed aggiungere il bastoncino di cannella.Togliere la pentola dal fuoco quando la confettura avrà raggiunto la giusta consistenza, eliminare il bastoncino di cannella e versare il composto nei vasetti sterilizzati. Chiudere i vasetti e capovolgerli lasciandoli riposare in questa posizione per una notte.

6 commenti:

manu e silvia ha detto...

un'altra squisita marmellata..
anche l'uvettta ci hai messo?? certo che la fantasia non ti manca..e devono essere tutte buonssime quelle che hai postato fin'ora...
bacioni

stefi ha detto...

Bellissimi questi barattolini di confettura!!!
Io le adoro tutte!! sia le marmellate che le confetture,sulla mia tavola della colazione non mancano mai

sally ha detto...

Bellissimi!Conosco qulacuno che ne andrebbe matto...quasi quasi...glielo regalo per Natale, grazie mille cara, ciao sally

Sara ha detto...

Buona la voglio provare anch'io però mi sa che elimino l'uvetta perchè non è che mi piaccia un granchè

Cannelle ha detto...

Ciao Sara, tutto bene? Quando torni? Baci

PS:sto facendo un giro per segnalare che sul mio blog c'è una iniziativa per tutti i foodblogger che può fare avere anche 60 euro o più di buono spesa. Io ho già ricevuto il pacco ed è tutto squisito!!!
Vieni a trovarmi e Passa parola;-)
Cannelle

NUVOLETTA ha detto...

bella confettura, che fine hai fatto?