mercoledì 15 aprile 2009

TORTIGLIONI CON GAMBERONI E BROCCOLI


Solitamente si parla di zucchine, con i gamberi costituiscono un classico conosciuto ai più; con i broccoli possono costituire una novità, una piacevole novità che sono sicura annoterete tra le ricette preferite. Broccoli e gamberoni, cosa aggiungere?! della buona falanghina naturalmente.


  • tortiglioni

  • code di gamberoni sgusciate

  • broccoli

  • 1 spicchio d'aglio

  • olio d'oliva

  • vino bianco

Lessate i broccoli in abbondante acqua salata per 5'. Scolateli con un mestolo forato e conservate l'acqua di cottura in quanto vi servirà per lessare la pasta non appena riprende l'ebollizione. In una padella rosolate l'aglio (intero e schiacciato) con l'olio, aggiungete i broccoli, lasciateli insaporire, e unite i gamberoni. Sfumate con il vino bianco e corregete di sale. Scolate la pasta al dente e saltatela nel condimento qualche istante.

5 commenti:

Barbara ha detto...

mmmm... mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!

manu e silvia ha detto...

Wow,gamberoni e broccoli ancora ci mancava..devono essere proprio buonissimi!!
un bacione

elisabetta ha detto...

Benritrovata! ho visto che sei tornata da un po', veramente, sono io che passo sempre di corsa...
mi mancavano le tue ricette, sai quanto mi piacciono! :D

panettona ha detto...

rieccoti, rieccomi, bentrovta con tutte queste delizie!

Sara ha detto...

Ciao ragazze ben tornate, mi fa piacere risentirvi.